I 10 Migliori Social Media, Piattaforme E App Vsx Weblog
E nel 2023, i business (particolarmente quelli grandi) continueranno a chiedere l’aiuto dei social media creator per raggiungere il loro pubblico ideale. Parlando di interruzioni, la crescita in popolarità sembra aver colto di sorpresa la società. Problemi tecnici e interruzioni sono frequenti (soprattutto quando molti utenti aprono la app per postare foto nello stesso momento) e minacciano di ostacolare la crescita dell’app. BeReal da la sensazione degli albori dei social media quando gli utenti postavano principalmente foto per mostrare ai loro amici cosa stavano facendo – prima che diventasse lo spazio tremendous curato e importante che è oggi.https://www.monitor-radiotv.it/w/cuba-chiude-internet/
- Dal lancio solo cinque anni fa, la piattaforma basata su video è ora la quinta per la maggior parte degli utenti attivi mensili (MAU).
- E infine, con i finances per le campagne di advertising a rischio di tagli (leggi recessione), e le attività che preferiscono mezzi più economici di content creation, usare freelance creators per dei one-off video sembra la soluzione ovvia.
- Altri dati suggeriscono che potrebbe essere solo questione di tempo prima che queste due app raggiungano la parità, come esploreremo più in dettaglio nella prossima sezione.
- Puoi programmare i post, esaminare le metriche e tenere d’occhio i concorrenti attraverso diversi strumenti.
- Prima di esplorare le migliori piattaforme di social media advertising, è fondamentale comprendere i criteri per la selezione delle piattaforme più adatte alla tua azienda.
Se prima tutto ruotava intorno alle foto quadrate, ora ci sono anche le “Storie” di grande successo, i “Reel” ispirati a TikTok, le collezioni per luoghi, prodotti o submit chiamate “Guide” e IGTV, un’offerta per video più lunghi. Tuttavia, il social media advertising costa solo $ 75 per raggiungere lo stesso numero di persone. Un altro fatto interessante sui social media è questo YouTube è la piattaforma di social media di riferimento per il 95% delle persone di età compresa tra thirteen e 17 anni. Facebook è usato solo da 32% di adolescenti rispetto a un massimo del 71% nel 2015. Complessivamente, tuttavia, i motori di ricerca rappresentano il 32% di tutte le ricerche sui marchi effettuate dai consumatori. Gli annunci televisivi rappresentano il 31% e il passaparola/raccomandazioni è il 28%.
L’idea di Discord è nata nel 2016 da Jason Citron, gamer insoddisfatto dalle chat dei giochi, che ha deciso di svilupparne una esterna più funzionale e immediata. Nato nel 2006 come social incentrato principalmente su brevi messaggi testuali, chiamati tweet, inizialmente di massimo di 140 caratteri, poi estesi a 280, è usato come fonte di notizie e informazioni condivise spesso in tempo reale e da fonti istituzionali. Il social, inoltre, permette inoltre di creare profili enterprise e di pubblicare inserzioni. Particolarmente apprezzato dagli appassionati di specifici settori, come per esempio inside design e trend, consente la condivisione di immagini statiche o video che possono essere a loro volta raccolti in bacheche.
Anche Il Numero Degli Utenti Di Snapchat Fa Un Salto
A questo punto nella storia dei social media, è una richiesta esagerata costruire da zero una base di follower con un formato media costoso su una nuovissima app — a meno che questa app sia TikTok (vedi il social media trend n° 1). Con questa restrizione in mente, iniziate la vostra analisi e usate strumenti come la ricerca gratuita di Talkwalker per aiutarvi. Per esempio, puoi usarlo per vedere quanta risposta ha ottenuto l’azione dell’hashtag della tua concorrenza o chi sta parlando di te sul social web. Per gli imprenditori individuali, tali servizi completi possono a volte essere troppo costosi. Logicamente, il calcolo è diverso se li usi in parallelo per i tuoi clienti. Twitter, Snapchat, TikTok, Pinterest e ancora di più la giovanissima app audio Clubhouse sono offerte di nicchia tra le piattaforme di social media, ognuna con un focus molto chiaro.
Reddit, infatti, è sia social che discussion board online, sia aggregatore di information che piattaforma di ricerca per contenuti originali. Conosciuta anche con il nome di Tencent QQ, questa piattaforma è la più popolare app di messaggistica istantanea in Cina. La piattaforma utilizza WebTorrent per la condivisione di video P2P sulla rete BitTorrent. Non è sicuramente ai livelli di LinkedIn come presenza globale ma anche Xing è un social community dedicato al mondo professionale e del reclutamento. Creato nel 2010 in Lettonia, Ask.fm è uno dei social network più apprezzati dagli adolescenti italiani (e non solo) basato anch’esso sul concetto di “domanda e risposta” (d’altronde, Ask.fm non è altro che l’abbreviazione di “Ask for me”).
Reti Commerciali: Linkedin E Xing
L’analisi di Sensor Tower indica che circa 3 utenti TikTok su 10 che utilizzano l’app Android della piattaforma hanno aperto l’app ogni singolo giorno tra aprile e giugno 2022. Ciò significa che ora trascorriamo più di tre giorni interi utilizzando i social media ogni mese, pari a circa il 15% della nostra vita da svegli. I numeri dei social media e degli utenti di Internet indicano un rallentamento della crescita digitale rispetto agli aumenti impressionanti che abbiamo visto durante l’apice della pandemia di COVID-19.
Social community, siti di confronto prezzi e recensioni sono le uniche altre voci a superare la soglia del 30%. Con l’allentarsi del lockdown, e il nostro progressivo ritorno ad una vita “normale”, abbiamo visto una leggera contrazione (-1,1%) nel numero di persone che dichiarano di aver acquistato prodotti o servizi online. Nonostante ciò, sono in aumento le persone che fanno la spesa on-line (+1,7%), sintomo che non tutti i comportamenti “appresi” in pandemia stanno andando dimenticati, anzi. Nonostante la popolarità dei servizi di streaming musicale e video, sono i videogiochi a farla da padrone per valore economico, considerato che più della metà della spesa globale è finita proprio in questo verticale. LinkedIn ha vissuto un anno di grazia, con una crescita nel numero di utenti registrati del 11% YoY, crescita che porta il totale di utenti iscritti a oltre 808 milioni a Gennaio 2022. O meglio, l’abbiamo per i system Android, che sono circa 7 su 10 a livello globale, quindi non la scienza esatta ma una buona indicazione.
Ogni artista può costruirsi il suo spazio dove caricare immagini dei propri lavori che possono essere commentati. Conta quasi 30 milioni di iscritti e mette anche a disposizione un ecommerce dove acquistare prodotti personalizzati con stampe di alcune opere di utenti che abbiano acquistato la Premium Membership. Con l’eccezione di YouTube (che l’81% degli adulti afferma di utilizzare), nessun’altra piattaforma si avvicina alla popolarità di Facebook.
È a capo di un group dedicato di redattori e scrittori tecnici, concentrandosi su aree quali produttività, apprendimento on-line e scrittura basata sull’intelligenza artificiale. La sua esperienza garantisce la fornitura di contenuti approfonditi e autorevoli in questi campi in evoluzione. Il “WSR Team” è il gruppo collettivo di redattori e scrittori esperti specializzati in tecnologia, sicurezza Internet, advertising digitale e sviluppo web. Appassionati del regno digitale, producono contenuti ben studiati, approfonditi e accessibili. Il loro impegno per l’accuratezza e la chiarezza lo rende Website Rating una risorsa affidabile per rimanere informati nel dinamico mondo digitale. La pubblicità sui social media è ancora il modo più conveniente per raggiungere un nuovo pubblico.
Il Punto Di Svolta Della Crescita Degli Utenti Social
Il fatto che così tante persone sembrano utilizzare questa app ogni mese suggerisce che un numero significativo di persone sta creando, o almeno tentando di creare, il proprio video per TikTok. Vale comunque la pena ricordare che Facebook ha ancora utenti attivi mensili significativamente più numerosi rispetto a TikTok, quindi Facebook potrebbe comunque guadagnare più tempo totale e cumulativo di TikTok. Per un contesto più ampio, GWI segnala che l’utente tipico dei social media ora trascorre 2 ore e 29 minuti al giorno su tutte le piattaforme social, per un totale di circa 75.5 ore al mese. Gli utenti di Instagram trascorrono ancora quasi mezza giornata al mese utilizzando l’app Android della piattaforma, che equivale a quasi il 2,5% delle ore in cui sono svegli. YouTube non è però molto distante rispetto a TikTok, dato che gli utenti Android della piattaforma tra gennaio e marzo 2022 hanno trascorso in media 23.2 ore al mese utilizzando l’app di YouTube. Le analisi di Data.ai indica che l’utente globale medio di TikTok al di fuori della Cina continentale ora trascorre quasi un’intera giornata (23,6 ore) ogni mese utilizzando l’app Android della piattaforma, posizionandosi in cima alle ultime classifiche.
#1 Scegli Le Piattaforme Frequentate Dal Tuo Pubblico
È una risorsa fondamentale per interagire con i clienti, ottenere feedback dai clienti e ampliare la visibilità dell’azienda. Oltre che fondatore di Kir Academy, un istituto di formazione per coloro che desiderano diventare social media supervisor. Inoltre, consultare un esperto di social media marketing può fare la differenza nel garantire investimenti mirati ed efficaci. Distingui tra contenuto macro (lungo e dettagliato) e micro-contenuto (breve e veloce). Se possiedi contenuto macro, come video, testi o audio, opta per piattaforme come YouTube e Facebook. Se hai micro-contenuto, come immagini e brevi tweet, considera Instagram e Pinterest.
Meetup.com – Nato nel 2002 è un Social che ha lo scopo di facilitare l’incontro di persone con passioni comuni ovunque nel mondo. Elixio.net – Social nato nel 2007 e rivolto principalmente advert un pubblico professionale. Il calciatore Cristiano Ronaldo è l’influencer più seguito su Instagram, con 315,81 milioni di follower, ovvero circa il 22% di tutti gli utenti di Instagram.
Linkedin: 310 Milioni Di Mau
In seguito alla ricezione di una notifica, inviata una volta al giorno da parte dell’app a un orario casuale, con scritto “Time to BeReal”, l’utente è invitato a mostrarsi, entro due minuti, nella propria quotidianità e a condividere la foto realizzata. Prevede la possibilità di pubblicare una sola foto al giorno per mostrare in tempo reale ciò che si sta facendo. Si tratta di un’applicazione che punta all’autenticità e che cerca di andare contro gli commonplace irreali ormai tipici delle altre piattaforme, facendone il suo principale punto di forza.
L’app BeReal è incentrata sull’autenticità, infatti chiede agli utenti di mostrare come sono realmente inviando loro un avviso giornaliero che comunica all’utente che ha 2 minuti di tempo per postare un contenuto. La caratteristica principale di questo social è quella di poter inviare contenuti per un breve lasso di tempo, circa 24h. Inoltre, offre la possibilità di creare chat di gruppo per parlare con gli amici o inviargli messaggi privati.
Ed effettivamente, cercando l’hashtag #lemon8 su TikTok la maggioranza dei contenuti risulta sponsorizzata. “Fashion, beauty, journey and more” e un’identità visiva ben definita da grafiche pop e un giallo acceso che ricorda, non a caso, una limonata sono gli elementi chiave con cui l’app si presenta agli utenti. A metà tra TikTok, Pinterest e Instagram, Lemon8 period stata lanciata sotto il nome di Sharee ma con poco successo. Un rebranding di qualche anno dopo, invece, ha traghettato l’applicazione verso un’idea più fresca e giovane.
WeChat (conosciuto in Cina con il nome di Weixin) è un social network a metà tra WhatsApp e Facebook. Un aspetto negativo da non sottovalutare, però, è che proprio la possibilità di poter postare domande anche in forma anonima ha reso Ask.fm un luogo in cui atti di cyberbullismo si verificano frequentemente nonostante il canale abbia un alto numero di moderatori. Social network dedicato al blogging che raccoglie pubblicazioni amatoriali e professionali. Consigli utili, guide, articoli, su Medium trovi tutto il necessario per iniziare a connetterti con gli altri utenti da vero professionista. Se il tuo desiderio è quello di iniziare a scrivere per il net o creare il tuo blog personale, Medium è la piattaforma adatta. Possiamo inviare, oltre a messaggi, file di qualunque tipo, utilizzare gif, sticker, emoji.
Inoltre, per chiarezza, si noti che tutte le cifre in questa sezione, sia da knowledge.ai che da Sensor Tower, rappresentano le medie per gli utenti mondiali al di fuori della Cina continentale. Questo video offre un valido sommario dei titoli e delle tendenze di quest’anno. All’interno della sua vasta rete di professionisti, troverai più di 61 milioni di utenti in posizioni senior su LinkedIn . Tuttavia, attenzione, Reddit è un posto volubile e non tollererà l’autopromozione sfacciata.
Telegram è un’app di messaggistica nota per la sua crittografia end-to-end. Una volta che un cliente ti contatta, la cronologia dei messaggi non viene cancellata. Questo può esserti utile per seguire i clienti e cercare di recuperarli se non acquistano da molto tempo (ad esempio, offrendo loro dei buoni sconto o informandoti sui loro recenti acquisti). WeChat è nata come piattaforma di messaggistica ma, proprio come WhatsApp, oggi è molto di più. Puoi anche passare alla visualizzazione “Calendario” per vedere tutti gli altri post programmati sulla piattaforma (o le piattaforme) che hai scelto. Dal suo lancio nel 2005 e con l’acquisizione da parte di Google appena un anno dopo, YouTube è diventata la più grande piattaforma video del mondo.
Con circa 1 miliardo di utenti attivi in tutto il mondo, il microblog per foto e video è diventato uno dei più popolari social network. Ovviamente foto e video possono essere condivisi anche su Facebook, Instagram ha però una dinamica tutta sua e dei propri punti di forza. L’app di Instagram offre innumerevoli funzioni per l’elaborazione delle immagini e la classificazione dei submit avviene tramite hashtag (riprodotti graficamente con il simbolo del cancelletto “#“ e seguiti da una descrizione). Facebook, di proprietà di Meta, è la piattaforma di social media più popolare con 2,9 miliardi di utenti attivi mensili (MAU) – ovvero i singoli utenti che visitano un sito in un determinato mese. “La limonata, bevanda universalmente amata, richiama sensazioni di leggerezza e pensieri positivi. Il numero eight simboleggia l’infinito e si riferisce all’inesauribile flusso di idee utili e divertenti che si condividono su questa piattaforma”, aveva spiegato la stessa ByteDace al momento del lancio in Usa.